News

PRESEPE AL CASTELLO I edizione 2019 - PHOTOGALLERY
Photo summary

E' partita in grande stile e con il botto la prima edizione del PRESEPE AL CASTELLO 

per il NATALE D'INCANTO 2019 a Porto San Giorgio!

 

La prima data è stata l'8 dicembre, per la festa della Madonna e l'inaugurazione del Natale, ma si replicherà presto il 29 dicembre!

Oltre 100 figuranti hanno allestito e animato, domenica 8 dicembre, le vie del centro storico di Castel San Giorgio e lo spiazzo antistante il bellissimo Teatro Comunale, nonchè gli spazi interni e privati del tratto principale del paese vecchio ospitando scene, arti e mestieri in chiave marinara. 

Coordinato dalla Associazione RATTATTù, sotto la giuda di Luca Vagnoni e Clarita Baldoni, e in stretta collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune, nella figura dell'Ufficio del Turismo, il primo presepe vivente sangiorgese ha visto una partecipazione cittadina straordinaria, con decine di associazioni, scuole, centri sociali che hanno dato disponibilità e fornitura di mezzi e risorse, soprattutto umane.

Questo durante la presentazione del presepe in conferenza stampa:

“Lungo il corso avremo la visitazione, l’annunciazione con l’intervento del coro Novarmonia, laboratori creativi, il ‘censimento’, il ‘mercato arabo’ e I giochi di una volta – ha spiegato Vagnoni - . Il fulcro dell’evento sarà collocato nei pressi del teatro comunale”.
L’assessore Baldassarri ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo stanno contribuendo per le due rappresentazioni. “E’ stato un lavoro complesso, un seguito in crescendo da quando, nel 2017, è stato allestito il presepe nell’ex pescheria e lo scorso anno nella chiesa del Crocefisso”.
Il sindaco ha voluto rivolgere un plauso all’assessore: “E’ riuscita a coinvolgere il tessuto cittadino nella sua interezza. Tutti hanno partecipato ad un grande allestimento con vivo senso di appartenenza”.
Ci sarà il contributo dell’Isc Nardi, l’istituto Canossiane, la scuola dell’infanzia paritaria San Gaetano, il Centro sociale sud, le Cappellette, Azione cattolica, Scout, la parrocchia Gesù Redentore, il centro ricreativo Don Bosco, Cna, Stefano Campussè, Roberto Vittori, Patrizio Sparvoli, Basilio Ciaffardoni, il ristorante Cocoon di Porto Sant’Elpidio, l’edicola di Catia Pranzetti, i residenti e le attività commerciali del quartiere Castello.

 

 
back
MOMENTS LIKE THIS

APARTMENTS

Seconde-case

Apartments and private rooms

OUR FLAGS

Bandiera-verde-pediatri-italiani

                                          3vele  

HTML 4.01 Valid CSS
Page loaded in: 0.032
Powered by Simplit CMS