Eventi

GUSTARTE: IL MERCATINO
Da sabato 12 ottobre 2013
A domenica 18 maggio 2014
Luogo Centro di Porto San Giorgio
Indirizzo Porto San Giorgio
Foto sommario

Buon cibo ed artigiani invadono i viali di Porto San Giorgio. Due viali, Don Minzoni e Buozzi, come location, una via di collegamento, Simonetti, che però sarà attiva solo dal mercatino di novembre. Perché Guastarte fino a maggio accompagnerà la seconda domenica dei sangiorgesi e dei fermani.

PORTO SAN GIORGIO – Fine settimana tra cappelli di paglia, mocassini, miele delle colline fermane, ceramiche Raku, spezie e prodotti alimentari. Il tutto accompagnato da laboratori d’arte e giochi per bambini di ogni età. Un fine settimana con Gustarte, l’iniziativa promossa dall’associazione Mondovivo assieme al Comune e alla Cna.

“Una proposta di qualità e ricca che diventa una vetrina per il territorio e i suoi produttori. Un momento – sottolinea l’assessore Catia Ciabattoni – che fa bene a chi vive il mercatino e ai commercianti che godranno dell’afflusso di persone”.

Due viali, Don Minzoni e Buozzi, come location, una via di collegamento, Simonetti, che però sarà attiva solo dal mercatino di novembre. Perché Guastarte fino a maggio accompagnerà la seconda domenica dei sangiorgesi e dei fermani.

La scommessa è coniugare il cibo con i piccoli artigiani, quelli che lottano contro la crisi forti della qualità del prodotto. “I laboratori didattici – spiega Ettore Ciabattoni di Mondovivo – son una opportunità per tutti. Portiamo l’arte tra le strade, fuori dai musei, avvicinandola a ogni età”.

Ogni we sarà diverso dall’altro, “perché – concludono gli organizzatori – le persone devono essere sempre attratte e stimolate a partecipare. Anche i due viali verranno alternati,una volta il mercatino da una parte e i giochi dall’altra”. Dalle 10 alle 20 tutti in strada.

MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

Bandiera Blu (Foundation for Environmental Education)

Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.059 secondi
Powered by Simplit CMS