Eventi

GIOVEDì JAZZ
Data giovedì 09 luglio 2015
Orario 21:30
Luogo Corso Castel San Giorgio
Indirizzo Porto San Giorgio
Foto sommario

Si chiama "Giovedì Jazz" la rassegna musicale che nei giovedì di luglio e agosto animerà corso Castel San Giorgio. Si tratta di un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere. A partire dalle 21:30 protagonisti Filippo Gallo & The Between the Lines.

 

Il progetto “September waiting” nasce dalla collaborazione del chitarrista e compositore Filippo Gallo e del suo quartetto, formato da Marco Postacchini al sassofono, Gianludovico Carmenati al contrabbasso, Andrea Morandi alla batteria, con uno dei più importanti musicisti europei, il trombettista Marco Tamburini, tragicamente scomparso lo scorso maggio 2015. Nell’affrontare questa esperienza, la band non si è creata limiti musicali, attingendo da tutti gli stili e le esperienze che li hanno influenzati nel loro percorso artistico.

Il disco vede Filippo Gallo impegnato come compositore e arrangiatore in cinque delle otto tracce presenti, le restanti sono due brani di Marco Postacchini e di Gianludovico Carmenati e l’ultimo è un omaggio a una delle band che influenzò il rock, e non solo, a cavallo della fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Marco Tamburini è presente su sei delle otto composizioni contenute nel cd.

Nell’esecuzione dei brani ad ognuno dei musicisti viene dato ampio spazio per poter esprimere, attraverso l’improvvisazione durante gli assoli, il proprio linguaggio musicale e strumentale. Il progetto “September waiting” è prodotto dalle edizioni musicali e discografiche NOT.A.MI(www.edizioninotami.it) di Civitanova Marche.

Buon ascolto!

 

Questo il programma della serata:

Presentazione di “September Waiting” (ed. Notami).

Filippo Gallo: chitarra

Ludovico Carmenati: contrabbasso

Marco Postacchini: sax

Andrea Morandi: batteria

 

Informazioni e contatti: Filippo Gallo 3331014858; filippogallo@libero.it

MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

Bandiera Blu (Foundation for Environmental Education)

Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.048 secondi
Powered by Simplit CMS