News

Città di Porto San Giorgio

Assessorato alla cultura,

Biblioteca Civica G. Pieri &

Porto San Giorgio Live

 

PRESENTANO

 

IL PORTO DEGLI AUTORI

INCONTRI A PORTO SAN GIORGIO

 

Seconda Edizione novembre 2019 - aprile 2020

 

Con la collaborazione di:

Mondadori Bookstore, San Giorgio Energie

LA TEMPESTA DI WILLIAM SHAKESPEARE

Traduzione di Salvatore Quasimodo

 

Venerdì 8 novembre 2019

Teatro Comunale Porto San Giorgio 

ore 21.15

 

Compagnia della Marca

GIOVANNI MOSCHELLA, ROBERTO ROSSETTI

Regia di GABRIELA ELEONORI

 

CON

ALONSO, re di Napoli - SALVO LO PRESTI

SEBASTIANO, suo fratello - MANU LATINI

PROSPERO, legittimo duca di Milano - GIOVANNI MOSCHELLA

ANTONIO, suo fratello, usurpatore del ducato di Milano - FRANCESCO PROPERZI

FERDINANDO, figlio del re di Napoli - ENRICO VERDICCHIO

GONZALO, vecchio e onesto consigliere del re - FABIO TARTUFERI

CALIBANO, schiavo selvaggio e deforme - ROBERTO ROSSETTI

TRINCULO, buffone - DAVID SCOCCO

STEFANO, cantiniere ubriacone / Il NOSTROMO - ALESSANDRO CASALINO

MIRANDA, figlia di Prospero -  GIULIA CICCARELLI

ARIEL, spirito dell'aria -  ILARIA GATTAFONI e SILVIA GATTAFONI

 

scene e luci Rudy Teodori

costumi Carla Accoramboni

disegno fonico Alessio Rutili

 

 

DOMENICA A TEATRO
Stagione di teatro per ragazzi e famiglie 

XXIII Edizione 2019 - 2020
Teatro Comunale Porto San Giorgio 

Ingresso in sala h. 16.30
Inizio Spettacoli h. 17.00

 

Da giovedì 31 ottobre 2019 ore 00:00
A martedì 01 ottobre 2019
Luogo Corso Castel San Giorgio
Indirizzo Porto San Giorgio

 

Presentiamo la brochure ufficiale con tutte le date della stagione 2019 – 2020 del Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

 Con oltre 70 appuntamenti che interesseranno il Teatro nel corso dei prossimi otto mesi, molte sono le riconferme dei successi degli anni passati: da il Teatro per ragazzi a quello dialettale, alla rassegna sotto_passaggi, ai filoni musicali, con concerti, cantautorato, lirica e la collaborazione con TAM-tutta un’altra musica, per concludere con l’ormai immancabile Ti porto al cinema.

Grazie alla sempre più stretta collaborazione con Amat Marche e alla consulenza e direzione artistica di sotto_passaggi di Stefano Tosoni,  La stagione di prosa quest’anno prevede un cartellone di altissimo livello, con ospiti di fama internazionale come Marco Chenevier, il giornalista Michele Serra. Perrotta sceglie di nouovo Porto San Giorgio per la sua anteprima nazionale di Della Madre, progetto di tre anni nato al Piccolo di Milano, di cui questa è la seconda rappresentazione. Mentre la data di apertura della stagione è prevista per l’8 novembre, con La Tempesta di William Shakespeare della Compagnia della Marca, un’imponente lavoro che vedrà ben 13 attori in scena, il resto della stagione - di 7 appuntamenti invece che i 6 della precedente – è costellata di grandi nomi della scena nazionale: Biccirosso, Ingrassia, Guidi, Moschella, Tosoni.

A novembre si apre la campagna abbonamenti: sarà possibile infatti sottoscriverne di nuovi e rinnovare i vecchi da venerdì primo novembre a domenica 3, presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Ciò non toglie che, previo posti liberi, altri abbonamenti possano essere fatti anche dopo.

Il prezzo totale dei 7 spettacoli previsti in cartellone ammonta a 105 euro, ridotto  - e sono in vigore le stesse riduzioni degli anni precedenti – 90. Ogni singolo spettacolo ha il costo base di 15 euro, tranne che per tre in particolare il cui posto unico numerato è di 20 euro. Comunque, a partire dal 4 novembre, i biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili nelle biglietterie del circuito Amat (www.amatmarche.net ) e on-line sul sito www.vivaticket.it

MOTOR SHOW DEL FERMANO
domenica 29 settembre, centro storico di Porto San Giorgio.

La manifestazione intende allestire nel centro cittadino, tra viale Buozzi, piazza Matteotti e piazza delle Marine, un’esposizione di importanti case automobilistiche per la presentazione delle più recenti vetture prodotte.

L’occasione permetterà alle concessionarie di mostrare ufficialmente al mercato i loro modelli, con particolare attenzione ai settori ibrido ed ecologico.

Venerdì 20 settembre è avvenuta, alla presenza del Sindaco Nicola Loira, la premiazione per il primo concorso fotografico Gaia Roganti, tema di questa prima edizione I love Porto San Giorgio. Ad essere premiato Giampiero Marcattili, con la sua foto “Pescatori all’alba” e i soggetti, inizialmente ignari, della foto.

Stagione teatrale 2019 / 2020 Teatro Comunale di Porto San Giorgio

 

È stata presentata ieri, giovedì 19 settembre, presso il foyer del Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la stagione teatrale di prosa 2019/2020. Un cartellone più ricco di quello dell’anno scorso, di ben una data in abbonamento, e molte altre le cose ancora da annunciare, come la riconferma del teatro per ragazzi, il progetto sotto_passaggi e le rassegne musicali.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti l’Assessore Elisabetta Baldassarri e il Direttore di Amat Marche Gilberto Santini. La stretta collaborazione con l’Amat ha portato dei frutti concreti per il cartellone del teatro sangiorgese, confermando non solo il trend in crescita degli abbonamenti e delle presenze effettive alle rappresentazioni _ dal 2017 infatti si è registrato un tutto esaurito a quasi tutte le serate proposte, ci tiene a sottolineare l’Assessore, e il numero degli abbonati sale con una media del 50% in più rispetto l’anno precedente.

La data di apertura della stagione è prevista per l’8 novembre, con La Tempesta di William Shakespeare della Compagnia della Marca, un’imponente lavoro che vedrà ben 13 attori in scena, e due protagonisti i cui nomi oggi spiccano nel panorama teatrale italiano, Giovanni Moschella e Roberto Rossetti, per la regia di Gabriela Eleonori la quale, per chi non la conoscesse, è stata storica collaboratrice e regista a fianco di Saverio Marconi. Novità e conferme per una stagione che ha visto l’ardire dei suoi organizzatori nel voler osare  - per una Teatro Comunale relativamente piccolo e che deve fare i conti con la vicinanza di un teatro come quello di Fermo – e vincere una scommessa all’insegna della qualità e dell’intelligenza della programmazione, dice Santini, e vede nomi confermati, dal successo di pubblico e critica, come Proscenio Lab, o Mario Perrotta che porta la seconda parte del progetto teatrale sulla famiglia, nato al Teatro Piccolo di Milano con e dai libri di Massimo Recalcati. E le novità, appunto, vedono proposte in chiave contemporanea come la danza teatralizzata di Marco Chenevier, acclamato successo internazionale, o il Pirandello in chiave pulp di Edoardo Erba, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia come protagonisti, inutile sottolineare la portata di tali eventi.

Proprio a novembre si apre la campagna abbonamenti: sarà possibile infatti sottoscriverne di nuovi e rinnovare i vecchi da venerdì primo novembre a domenica 3, presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Ciò non toglie che, previo posti liberi, altri abbonamenti possano essere fatti anche dopo.

Il prezzo totale dei 7 spettacoli previsti in cartellone ammonta a 105 euro, ridotto  - e sono in vigore le stesse riduzioni degli anni precedenti – 90. Ogni singolo spettacolo ha il costo base di 15 euro, tranne che per tre in particolare il cui posto unico numerato è di 20 euro. Comunque, a partire dal 4 novembre, i biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili nelle biglietterie del circuito Amat (www.amatmarche.net ) e on-line sul sito www.vivaticket.it.

Visualizzate da 1 a 8 su 96 totali
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

 

3vele

 


Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.032 secondi
Powered by Simplit CMS