News

WI-FI MARCHE NELLE SPIAGGE DI PORTO SAN GIORGIO
Foto sommario

Arriva la connessione wireless e gratuita per il litorale marchigiano, a partire dal 22 maggio.

Saranno ben 21 i comuni interessati dal progetto di copertura della rete wi-fi promosso dalla Regione Marche: Altidona, Ancona, Campofilone, Civitanova Marche, Cupramarittima, Falconara Marittima, Fano, Fermo, Gabicce Mare, Grottammare, Montemarciano, Numana, Pedaso, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Potenza Picena, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Sirolo. 

Il progetto prevede in futuro la copertura totale dei 183 km di costa marchigiana. L'utente potrà, dalla spiaggia ma anche in alcuni punti in acqua, a seconda del segnale, accedere dal proprio dispositivo per un totale di 5 volte durante l'arco della giornata, ogni accesso avrà la durata di un'ora, quindi un totale di cinque ore al giorno. 

Le postazioni balneari, chalet e ristoranti come torrette dei bagnini - che hanno aderito in gran numero al progetto sotto l'associazione di categoria - sono state pensate come punti hotspot ideali per la stagione balneare, ma non si esclude che per la fruizione del servizio durante tutto l'anno, questi potranno spostarsi in negozi e centri urbani non necessariamente sul mare.

Sarà possibile scaricare un'app per accedere al servizio e consultare, tramite una rete di landing pages, i siti dei comuni per conoscere attrazioni ed attività turistiche.

indietro
MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

 

3vele

 


Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.026 secondi
Powered by Simplit CMS