News

ARRIVO DELLA GOLETTA OLOFERNE A PORTO SAN GIORGIO
Foto sommario

E' previsto per oggi pomeriggio, 11 giugno 2019, intorno alle ore 17.00 l'attracco della goletta Oloferne presso il porto peschereccio. L'accesso al pubblico sarà domani, mercoledì 12 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Il museo Navigante, ammiraglia della rete dei musei del mare della Marineria d'Italia, fa tappa a Porto San Giorgio.

L'imbarcazione, di 23 metri di lunghezza per 4,5 di larghezza, ospita il museo del mare navigante, e dalla sua partenza al ritorno a Cesenatico, sua sede naturale, oltre le città della costa croata, toccherà come unica località adriatica Porto San Giorgio. 

L'interesse da parte della città di Cesenatico, tramite la figura di Davide Gnola Direttore del Museo Nautico, per Porto San Giorgio è nato grazie alla promozione, culturale e turistica che la cittadina marchigiana sta facendo ormai con costanza da anni, della sua secolare tradizione marinaresca.

Infatti, nel mirino dell'iniziativa, in concertazione con la città di Cesenatico ma anche altri eventuali partner europei, vi è la necessità e la più che concreta possibilità di intercettare fondi statali e comunitari, per la realizzazione di un progetto che Porto San Giorgio merita di veder realizzato da fin troppo tempo: un suo Museo del Mare.

Quanto ai progetti di sviluppo interno invece, l'amministrazione comunale di Porto San Giorgio, grazie a questa unica occasione, chiamato a raccolta intorno a un tavolo di lavoro tutti i rappresentanti delle Associaioni cittadine che si occupano di promozione e sviluppo della vita marinara non solo durante il periodo estivo, con l'intento di rendere questo tavolo operativo in modo costante, sensibilizzare i giovani e i turisti a quello che significa vivere su e con il mare, e dare benefici a tutta la cittadinanza.

 

IMG_20190610_120926

indietro
MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

 

3vele

 


Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.027 secondi
Powered by Simplit CMS