Vongolopolis

Vongolopolis_-_banner 

Tutela del pescato locale, enogastronomia, promozione della tipicità, storia cittadina, tradizioni rinnovate. Tutto questo è "Vongolopolis". E molto altro ancora!
Dopo la splendida esperianza del 2012, anno in cui abbiamo presentato per la prima volta alla città e ai turisti l'iniziativa dedicata al pesce azzurro, "Vongolopolis" torna ad essere tra i protagonisti della nostra estate. E' un progetto di cui andiamo orgogliosi, nel quale abbiamo messo tutta la passione che abbiamo per il mare e per il mondo marinaro sangiorgese e regionale, che non finiscono mai di regalarci emozioni, alla scoperta di grandi tesori culturali ed enogastronomici.
"Vongolopolis" è anche il nostro omaggio alla marineria sangiorgese, che vanta una tra le più importanti flotte delle Marche e conta dalle 35 alle 50 vongolare presenti nel nostro porto peschereccio.
Quest'anno il programma di "Vongolopolis" si arricchisce ancora: quattro giorni che coinvolgeranno tutta la città, senza trascurare gli aspetti più importanti del nostro patrimonio ittico: dalla storia all'educazione, dalla conoscenza scientifica al benessere, alle degustazioni di altissima qualità, per chiudere ogni appuntamento con prestigiosi eventi musicali, spettacoli e intrattenimenti.

Il rilancio turistico e culturale di Porto San Giorgio passa anche per manifestazioni ad alto profilo come "Vongolopolis", nelle quali sono protagonisti gli aspetti culturali, educativi, storici, economici ed enogastronomici del nostro splendido mare.

 GALLERIE FOTOGRAFICHE

Vongolopolis1
Vongolopolis2
Vongolopolis3
Vongolopolis4

 

L' Assessore alla Pesca 
Catia Ciabattoni 

facebook 

MOMENTS LIKE THIS

SECONDE CASE

Seconde-case

Iniziativa degli affitti per le
seconde case di proprietà privata.

LE NOSTRE BANDIERE

Bandiera-verde-pediatri-italiani

 

3vele

 


Guida Blu (Legambiente)

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in: 0.022 secondi
Powered by Simplit CMS