Half Marathon al via

Half Marathon al via
“Half Marathon al via”, prevista una grande partecipazione
Quattro prove podistiche sul lungomare sangiorgese (17 e 18 settembre).
Migliaia di atleti e appassionati sono attesi domenica 18 settembre sul lungomare Gramsci per la 39esima Half Marathon “Piceno Fermano”. Gli organizzatori dell’Asd Valtenna, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e degli sponsor, hanno presentato la gara nella sala consiliare del Comune.
La mezza maratona è valida come seconda prova del Cds Master e Campionato regionale assoluto, la 10 chilometri non competitiva e la Stracittadina (5 km) si apprestano ad una più vasta partecipazione. Il via sarà dato alle ore 9.
La prova sarà anticipata sabato 17 settembre da Maratonando (2 km), una camminata libera aperta a tutti i bambini. Saranno invitate a partecipare le scuole e le associazioni del territorio all’insegna dello slogan “Ben-essere”.
Il sindaco Valerio Vesprini ha salutato i presenti ricordando “la grande partecipazione che ogni anno raccoglie questa prova, dai turisti a coloro che vengono per l’occasione da fuori regione”. L’assessore allo Sport Fabio Senzacqua ha aggiunto che il Comune è al lavoro anche per l’organizzazione della Festa dello sport e che “Maratonando si inserisce perfettamente nel programma che presto conosceremo”.
Gli organizzatori hanno ricordato che nella precedente edizione si sono registrate più di 2.000 presenze alla Stracittadina e più di 700 alla Half.
Sono seguiti gli interventi del consigliere provinciale Diego Mandolesi, del delegato Asc Giampietro Cappella, dell’assessore allo Sport di Fermo Alberto Maria Scarfini (“E’ un evento storico che ricorda la figura di Egidio Lattanzi”), Doriana Valori (Asd Valtenna), Maurizio Iezzi (San Giorgio Energie) e Michela Vitarelli (Anpof).
Le iscrizioni alle varie prove sono aperte, le informazioni per gli atleti e per gli appassionati sono presenti sul sito www.maratonadelpicenoeventi.com.
INFORMAZIONI
DATA
COME RAGGIUNGERE PORTO SAN GIORGIO
visita il profilo facebook
visita il profilo instagram