News

A 9 Giorni dalla Notte Rosa Revolution vi condividiamo il programma completo della serata. Tanti gli eventi, e tanto il divertimento... ad iniziare dalla musica disco travolgente in Piazza Matteotti con RDS, fino a concerti, balli, cibo, feste, circo, esposizioni, mostra mercato in tutte le vie del centro e sul lungomare. Sei pronto per la notte più lunga dell'estate?

 

 

E' stata presentata in conferenza stampa la programmazione di Coverland per l'estate 2019.

A partire dal 10 luglio infatti, per ben tre date, tre gruppi d'eccezione nel panorama nazionale delle coverband, intratterranno gli spettatori con concerti di altissimo livello musicale.

Mercoledì 10 luglio la celeberrima orchestra capitanata da Carlo Bonanni, la Caro De Andrè, suonerà in Piazza Matteotti ad inaugurare la stagione di Coverland.

Nell'altra location adibita ad ospitare Coverland invece, Piazza Silenzi, dove per l'estate sarà installato un palco permanete, mercoledì 21 agosto sarà omaggio ad un'altra colonna portante della musica italiana, Pino Daniele, con il gruppo Alleria, che vanta tra i suoi membri musicisti che hanno suonato per autoiri del calibro di Ivan Graziani e Edoardo Bennato.

L'ultimo mercoledì di agosto infine, il 28, vedrà impegnata piazza Silenzi cin un omaggio musicale internazionale: saranno infatti gli Achtung Babies a suonare gli U2 per ultimi in questa rassegna estiva. Complesso internazionale, impegnato in tour europei, nonchè l'unico riconosciuto ufficialmente dalla band irlandese di Bono.

Che altro dire? Vi aspettiamo entusiasti.

Inizieranno giovedì 11 luglio, con ben cinque appuntamenti, le serate in musica tutta da ballare a Largo Silenzi. Iniziativa nata spontaneamente dall'aggregazione di un gruppo di commenrcianti e ristoratori tra Via Oberdan e Lungomare Centro, che hanno a loro volta coinvolto altri attori nell'organizzazione, tra cui l'Amministrazione Comunale stessa, che ha accolto con entusiasmo la proposta e si è offerta di aiutare la messa in atto e nella logistica principale, come il palco, la luce e la siae.

La sinergia tra le diverse componenti di questa neonata organizzazione, nasce dall'esigenza di offrire al turista, ma anche ai locali, qualcosa in più dei classici eventi estivi finesettimanali, una coccola per far vedere che uno snodo cittadino importante come quello di Via Oberdan, non è del tutto abbandonato a se stesso. 

Ecco allora che bisgona ringraziare tutti i sostenitori dell'iniziativa, a partire dal Supermercato Conad, alla Città di Porto San Giorgio, ai ristoratori: Pizzeria Cip & Ciop, Altamarea, Dolcevita, Papaya, Il frutto del desiderio, il Quadrifoglio, Chac Mool, Istanbul House Kebab e diversi altri esercenti della città. 

Musica disco dance in tutte le sue sfaccettature per offrire una programmazione variegata e mai banale: a partire dai grandi nomi dei Dj storici della riviera adriatica, oggi pluripremiati, che porteranno la miglior musica anni '90, giovedì 11 luglio, fino a un esplosivo Ferragosto con musica House - Commerciale, nel mezzo, per tutti i gusti, la Afro con le percossioni dal vivo (giovedì primo agosto), alla Dance anni '70 - '80 (8 agosto).

Vi auguriamo buon divertimento e di accorrere numerosi.

 

Iniziano con la data di mercoledì 10 luglio le visite presso le ville storiche di Porto San Giorgio, inestimabile patrimonio cittadino, che grazie alla disponibilità dei proprietari e alla volontà dell'amministrazione comunale. saranno aperte sia per turisti che per locali. 

E' stato presentato il programma in conferenza stampa nella mattina di lunedì 8 luglio. Oltre all'aver aggiunto un'ulteriore data alla programmazione (7 appuntamenti invece dei sei dello scorso anno) le novità riguardano anche la possibilità di spostarsi grazie al trenino messo a dosposizione dalla compagnia di trasporti Francesco Reali, per la modica cifra di 4 euro per gli adulti e di 2 per i bambini.

Vi aspettiamo alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio in tutti i mercoledì di luglio e agosto.   

IMPORTANTE
Si comunica che l'evento previsto per martedì 16 luglio presso Piazza Matteotti, il Concerto della Banda dell'Harmonie Municipiale d'Hesperange, è stato annullato.

Come consuetudine, nei primi giorni del mese di Luglio le Pro loco del Fermano e del Piceno si incontrano per presentare i loro paesi, la loro storia, la loro cultura il loro folklore e le loro tipicità. Tre giorni di festa sul lungomare della cittadina di Porto San Giorgio per omaggiare trenta Pro loco del Piceno, del resto d'Italia e straniere: una kermesse eno-gastronomica dove i visitatori presenti possono sbizzarrirsi ad assaggiare le tipicità paesane più sfiziose, ed essere informati sulla storia, la cultura, folklore e l’artigianato tradizionale.

E' stata presentato oggi il programma per questa nuova attesissima stagione di Jazz al Castello, in conferenza stampa nello spiazzo antistante il locale La Locura a Castel San Giorgio.

Il programma inizierà il 4 luglio e vedrà sei appuntamenti, uno per ogni giovedì fino all'8 di agosto, con il miglior jazz contemporaneo italiano e internazionale.

Tutto il programma per l'estate 2019!

Displayed from 1 to 8 out of 76 total
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
MOMENTS LIKE THIS

APARTMENTS

Seconde-case

Apartments and private rooms

OUR FLAGS

Bandiera-verde-pediatri-italiani

                                          3vele  

HTML 4.01 Valid CSS
Page loaded in: 0.03
Powered by Simplit CMS