News

MOTOR SHOW DEL FERMANO
domenica 29 settembre, centro storico di Porto San Giorgio.

La manifestazione intende allestire nel centro cittadino, tra viale Buozzi, piazza Matteotti e piazza delle Marine, un’esposizione di importanti case automobilistiche per la presentazione delle più recenti vetture prodotte.

L’occasione permetterà alle concessionarie di mostrare ufficialmente al mercato i loro modelli, con particolare attenzione ai settori ibrido ed ecologico.

Venerdì 20 settembre è avvenuta, alla presenza del Sindaco Nicola Loira, la premiazione per il primo concorso fotografico Gaia Roganti, tema di questa prima edizione I love Porto San Giorgio. Ad essere premiato Giampiero Marcattili, con la sua foto “Pescatori all’alba” e i soggetti, inizialmente ignari, della foto.

Stagione teatrale 2019 / 2020 Teatro Comunale di Porto San Giorgio

 

È stata presentata ieri, giovedì 19 settembre, presso il foyer del Teatro Comunale di Porto San Giorgio, la stagione teatrale di prosa 2019/2020. Un cartellone più ricco di quello dell’anno scorso, di ben una data in abbonamento, e molte altre le cose ancora da annunciare, come la riconferma del teatro per ragazzi, il progetto sotto_passaggi e le rassegne musicali.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti l’Assessore Elisabetta Baldassarri e il Direttore di Amat Marche Gilberto Santini. La stretta collaborazione con l’Amat ha portato dei frutti concreti per il cartellone del teatro sangiorgese, confermando non solo il trend in crescita degli abbonamenti e delle presenze effettive alle rappresentazioni _ dal 2017 infatti si è registrato un tutto esaurito a quasi tutte le serate proposte, ci tiene a sottolineare l’Assessore, e il numero degli abbonati sale con una media del 50% in più rispetto l’anno precedente.

La data di apertura della stagione è prevista per l’8 novembre, con La Tempesta di William Shakespeare della Compagnia della Marca, un’imponente lavoro che vedrà ben 13 attori in scena, e due protagonisti i cui nomi oggi spiccano nel panorama teatrale italiano, Giovanni Moschella e Roberto Rossetti, per la regia di Gabriela Eleonori la quale, per chi non la conoscesse, è stata storica collaboratrice e regista a fianco di Saverio Marconi. Novità e conferme per una stagione che ha visto l’ardire dei suoi organizzatori nel voler osare  - per una Teatro Comunale relativamente piccolo e che deve fare i conti con la vicinanza di un teatro come quello di Fermo – e vincere una scommessa all’insegna della qualità e dell’intelligenza della programmazione, dice Santini, e vede nomi confermati, dal successo di pubblico e critica, come Proscenio Lab, o Mario Perrotta che porta la seconda parte del progetto teatrale sulla famiglia, nato al Teatro Piccolo di Milano con e dai libri di Massimo Recalcati. E le novità, appunto, vedono proposte in chiave contemporanea come la danza teatralizzata di Marco Chenevier, acclamato successo internazionale, o il Pirandello in chiave pulp di Edoardo Erba, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia come protagonisti, inutile sottolineare la portata di tali eventi.

Proprio a novembre si apre la campagna abbonamenti: sarà possibile infatti sottoscriverne di nuovi e rinnovare i vecchi da venerdì primo novembre a domenica 3, presso la biglietteria del Teatro Comunale aperta dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Ciò non toglie che, previo posti liberi, altri abbonamenti possano essere fatti anche dopo.

Il prezzo totale dei 7 spettacoli previsti in cartellone ammonta a 105 euro, ridotto  - e sono in vigore le stesse riduzioni degli anni precedenti – 90. Ogni singolo spettacolo ha il costo base di 15 euro, tranne che per tre in particolare il cui posto unico numerato è di 20 euro. Comunque, a partire dal 4 novembre, i biglietti per tutti gli spettacoli saranno disponibili nelle biglietterie del circuito Amat (www.amatmarche.net ) e on-line sul sito www.vivaticket.it.

Di seguito le date della stagione teatrale di prosa 2019/2020:

 

 

 

L’A.S.D. Valtenna, in collaborazione con i Comuni di Porto San Giorgio e Fermo, organizza la 37a edizione della Mezza Maratona del Piceno Fermano.

La gara di 21 km si disputerà domenica 22 Settembre 2019 con partenza unica alle ore 9.00.

Il percorso è stato studiato dal Direttore Tecnico della Manifestazione Denis Curzi, in due giri con altimetria zero, interamente pianeggiante e chiuso al traffico sul lungomare della città di Porto San Giorgio (FM).
Sono previste inoltre una STRACITTADINA competitiva di 10,5 Km e PARTY CON NOI, una camminata non competitiva di 5 km.

Per maggiori informazioni su regolamento, costi, modalità di iscrizione, percorso e ricettività alberghiera, consulta il nostro sito: http://www.maratonadelpicenoeventi.com/eventi/half-marathon-del-piceno-fermano/

Per partecipare leggi il regolamento e compila la SCHEDA DI ISCRIZIONE che trovi qui: https://www.maratonadelpicenoeventi.com/half-marathon/

È possibile iscriversi alla HALF MARATHON anche direttamente online attraverso il sito ENTERNOW:
Italiano http://www.enternow.it/it/browse/piceno2019
English http://www.enternow.it/en/browse/piceno2019
Francais http://www.enternow.it/fr/browse/piceno2019
Deutsch http://www.enternow.it/de/browse/piceno2019
Espanol http://www.enternow.it/es/browse/piceno2019

Parcheggi consigliati in VIA VENETO.

La “vera” ricetta sangiorgese raccontata da pescatori, nutrizionisti e chef

A PORTO SAN GIORGIO È TEMPO DI BRODETTO

Un circuito per celebrare il principe della gastronomia marinara dell’Adriatico

L'area Bambinopoli di Porto San Giorgio, Lungomare Gramsci, ospiterà l'ultima serata della rassegna di ballo liscio di CILIEGI ROSA

 

Lunedì 26 agosto ore 21.30

 

Ciliegi Rosa è una manifestazione itinerante di ballo liscio con musica dal vivo che riempie da diversi anni le piazze della città con appassionati e curiosi, ballerini e amanti della buona musica.

Giunti alla ventunesima edizione, da luglio, alcuni dei principali spazi pubblici ospiteranno musica dal vivo in favore del ballo liscio.

VILLAGGIO DEL BEN-ESSERE: Prevenzione Sanitaria - Sport - Cultura  

13/14/15 settembre 2019 - Porto San Giorgio

OBIETTIVO
Sensibilizzare la popolazione alla riscoperta del Ben-Essere fisico e psichico, attraverso la prevenzione sanitaria, lo sport e la cultura.

 

 A CHI è RIVOLTO IL PROGETTO
• Minori in età pediatrica 4/16 anni per eventuale attività sportiva tramite screening cardiologico e ortopedico
• Tutta la popolazione in genere

SCREENING GRATUITI
* ECT SENOLOGICO -Sabato
Dott.ssa Cialfi Laura, specialista in radiodiagnostica
* ECOCOLORDOPPLER CAROTIDEO -Sab. pomeriggio
Dott. Tombolini Giorgio, specialista in chirurgia vascolare
* ECT TIROIDEO -Domenica
Dott. Gismondi Giuseppe, specialista in radiodiagnostica
* ECG CARDIOLOGICO PEDIATRICO
Dott. Katsanos Christos, specialista in cardiologia
* ORTOPEDIA PEDIATRICA
Dott. Cappuccini Pietro, specialista in chirurgia e ortopedia
* ONCOLOGIA
Dott. Checcaglini Franco, specialista in radioterapia ed oncologia medica
* DERMATOLOGIA
Dott.ssa Fortunati Rossella, specialista in dermatologia
* DIABETOLOGIA
Dott. Foglini Paolo, specialista in diabetologia e nella “Dieta Mediterranea”
* CONTROLLO GLICEMICO
Ass.ne Diabetici del Comprensorio Fermano
* PARAMETRI VITALI
Dott.ssa Gasparri Loretta
Dott.ssa Gentili Federica
Dott. Costamagna Mario

 Yoga
 Camminate
 Attività Motoria
 Regata velica
 Concerti
 Musica
 Abbracci gratis
Interventi e Testimonianze sulle “Dipendenze Alcool correlate e complesse”

Displayed from 1 to 8 out of 91 total
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
MOMENTS LIKE THIS

APARTMENTS

Seconde-case

Apartments and private rooms

OUR FLAGS

Bandiera-verde-pediatri-italiani

                                          3vele  

HTML 4.01 Valid CSS
Page loaded in: 0.031
Powered by Simplit CMS